Controllo Flotte Veicoli
Aziende municipalizzate e private con una flotta numerosa di mezzi che effettuano servizi merci o servizi di raccolta dei rifiuti, hanno la necessità di tenere sotto controllo e di localizzare geograficamente il proprio parco mezzi per monitorare in tempo reale la flotta e garantire una gestione efficiente del servizio e dei costi. Risulta quindi fondamentale trovare uno strumento che in automatico permette di programmare ilpercorso più adatto per il tipo del mezzo usato e della tipologia del servizio da erogare, il tutto una sola applicazione.
1
2
3
4
1. PROGRAMMAZIONE
La programmazione è la fase entro la quale si stabilisce l’avvio delle varie attività (ad esempio: di raccolta), dopo che a ciascuna di esse si sono assegnate le opportune risorse in termini mezzi e personale addetto.
La programmazione è eseguita su un intervallo di tempo di breve termine che in genere è stabilito in una settimana.
2. AUTOMEZZI
Gerif permette di gestire l’anagrafica dei mezzi, dove sono inseriti marca, modello, tipologia (i.e. spazzatrici, mono operatori, compattatori, ecc.) ed anche le caratteristiche dei servizio che può essere svolto. Fra le proprietà censite vi sono anche dati meccanici di dimensione, consumo e capacità di lavoro, che sono impiegati, nelle elaborazioni di consuntivo, per il computo dei costi di servizio.
3. CONSUNTIVAZIONE
Con GERIF è possibile effettuare una contabilità industriale a consuntivo delle attività di raccolta, tramite l’immissione delle informazioni sugli svuotamenti effettivamente effettuati, registrando le ore di inizio e fine raccolta per ogni gita.
Questi dati agevolano la verifica del raggiungimento percentuale dei livelli di servizio rispetto agli accordi stabilii, con la produzione di svariati report e sintesi tematiche, personalizzati e da concordare secondo necessità
4. TRACCIAMENTO
Con GERIF è possibile effettuare un tracciamento in continuo della flotta automezzi, installando su ciascuno di essi un dispositivo, appositamente progettato da Geoin, per il rilievo delle informazioni di posizione geografica in mobilità.
Il dispositivo, denominato Geoin On Board Unit (GeObu), è dotato di GPS, modem 3G, modulo Wifi e sistema inerziale allo scopo di registrare, a frequenza stabilita, le posizioni del veicolo ed inviarle al centro, dove un modulo dedicato di GERIF le riceve e le consolida sul DB per la successiva consultazione.
I nostri clienti: